Scuola di Pizzaiolo

Scuola di pizzaiolo: un approccio concreto e orientato alla pratica

La Scuola di pizzaiolo offre corsi professionali per diventare pizzaioli da ormai dieci anni.

Nasce nel 2008 da un’intuizione felice: immergere gli studenti nella vita di una pizzeria fin dal primo istante, lasciando che scoprano giorno dopo giorno cosa succede davvero quando si lavora, quali sono i ritmi, quali le difficoltà.

Corsi di pizzaiolo in Campania, Lazio ed Emilia Romagna

In questi dieci anni siamo cresciuti sempre di più: abbiamo messo a punto il nostro percorso formativo, lavorato con serietà e il nostro impegno è stato ripagato: partiti con le due sedi storiche, di Napoli e Campobasso, oggi possiamo offrire corsi professionali per pizzaiolo in gran parte della Campania, a Bologna e a Roma.

Dal 2008 a oggi la nostra scuola di formazione è diventata una realtà riconosciuta e stimata, che diploma anno dopo anno persone di ogni età e offre agli allievi che mostrano impegno e capacità tutto il supporto per inserirsi nel mondo del lavoro.

Come diventare pizzaiolo

Al momento non esiste un corso per pizzaiolo riconosciuto dallo Stato, dal momento che non esiste una legge che stabilisca un percorso formativo riconosciuto. Per questo motivo, anche se noi rilasciamo un attestato a chi frequenta con profitto i nostri corsi, non ci stanchiamo mai di spiegare che quello che davvero conta quando si sceglie una scuola per pizzaioli è ottenere il massimo dai propri sforzi, acquisire competenza e imparare tutto ciò che è indispensabile per iniziare a lavorare.

Quello che una volta si imparava “andando a bottega”, e cioè facendo la gavetta in pizzeria, oggi lo si può apprendere anche frequentando un valido corso di pizzaiolo, che sappia dare le basi su cui appoggiare ciò che soltanto l’esperienza insegna.

Sedi dei corsi di pizzaiolo

Napoli, Bologna, Campobasso, Caserta, Roma, Striano.

I nostri istruttori

Fabio Cristiano Napoli


Fondatore della Scuola di pizzaiolo, è nato e cresciuto nella pizzeria di famiglia “da Gennaro a Bagnoli”.

Davide Cecora Napoli


Inizia la sua carriera all’età di 18 anni, ma cresciuto in una famiglia di pizzaioli.

Alessandro Mosca Campobasso


Pizzaiolo fin da ragazzino, decide di specializzarsi come pizzaiolo acrobatico.

Alfredo Pastacaldi Caserta


Inizia la sua formazione da pizzaiolo a 15 anni

Contattaci
close slider