Corso di Pizzaiolo No Profit

Dal 2014 a oggi abbiamo collaborato con Associazioni ed Enti che si occupano di persone affette da disabilità.

Il nostro primo corso di pizzaiolo amatoriale per disabili è stato organizzato con l’associazione A.I.D.A.
Si è svolto nella sede di Bagnoli, presso la pizzeria da Gennaro ed è stata un’esperienza bella e intensa. Un’occasione di crescita per noi e una possibilità per questi ragazzi di inserirsi nel mondo del lavoro.

È stata la prima di altre avventure, che ci ha convinti a proseguire su questa strada: se anche tu fai parte di un’associazione e desideri organizzare il corso amatoriale di pizzaiolo per disabili, non esitare a contattarci.

Quanto dura il corso e dove si svolge

Il corso si svolge a Bagnoli, nella pizzeria Da Gennaro.
La durata varia da 4 a 8 incontri, ciascuno da 3 ore circa.

Sappiamo però che ogni situazione è diversa, quindi chiamaci e raccontaci quali sono le tue esigenze e scopriamo se riusciamo a dare il via a nuova avventura.

Cosa si fa durante il corso?

La prima fase per noi è sempre di conoscenza con i partecipanti ed eventualmente con i loro accompagnatori, per poter instaurare un clima rilassato per tutti.

Poi si passa alla teoria: un momento in cui spieghiamo gli ingredienti della pizza, le loro caratteristiche e le loro proprietà.

A questo punto arriva il momento di sporcarsi le mani:

  • Preparazione dell’impasto
  • Stesura della pizza con condimento
  • Cottura della pizza
  • Attestato di partecipazione finale.
Uno dei momenti più belli per noi è quello di chiusura: è quello in cui guardiamo la strada fatta e festeggiamo insieme i risultati raggiunti e, soprattutto, mangiamo insieme un pizza che ha tutto un altro sapore.
Contattaci
close slider